Utilizziamo cookies per migliorare l'esperienza sul nostro sito. Se continui la navigazione ne accetti l'utilizzo.
 Accetto  Informazioni per la gestione dei cookies
 

EDUCATION & TRAINING



Education & Training è un programma di formazione in cui il rinnovamento della cultura di ruolo e la sperimentazione sul lavoro di nuovi comportamenti organizzativi, costituiscono gli obiettivi distintivi dell’apprendimento. Tutte le attività proposte sono coprogettate con l’azienda cliente, garantendo un prodotto formativo su misura capace di rispondere a bisogni formativi specifici in stretta aderenza con le reali necessità della quotidianità del lavoro. Nel merito, il metodo adottato tralascia l’approccio generalista, per focalizzarsi su un tema conduttore: la gestione responsabile del ruolo. Le linee di intervento proposte sono tre.



Leader, professional, collaboratori e gruppi di lavoro coinvolti nei rispettivi programmi, realizzano una formazione ai comportamenti organizzativi capace di creare una reale sinergia sui valori distintivi del cambiamento: cultura, identità e appartenenza. Ciò avviene non tanto sul piano dei principi, quanto sul livello, notoriamente contraddittorio e ad elevata varianza, delle attuazioni pratiche. La connessione tra l’asset del sapere con quello del saper fare, si realizza mediante l’acquisizione delle competenze e capacità che stanno alla base di una eccellente gestione della responsabilità, intesa come abilità di risposta efficace in relazione a specifiche problematiche di ruolo.

Focalizzare l’attività formativa e gli apprendimenti sulla gestione della responsabilità, consente inoltre di misurare, anche a livello individuale, i risultati ottenuti in funzione degli obiettivi attesi.

Le modalità di conduzione dei percorsi, che esprimono la strategia della “formazione intervento”, sono state ideate per garantire un elevato collegamento tra l’azione formativa e le specifiche esigenze operative di ciascuna azienda cliente.
Piero Camerone
P.I. 08079870013
Privacy Policy
Credits : Studio Proxima