Utilizziamo cookies per migliorare l'esperienza sul nostro sito. Se continui la navigazione ne accetti l'utilizzo.
 Accetto  Informazioni per la gestione dei cookies
 

RESPONSIBILITY EXCELLENCE PEOPLE



Il programma REP – Responsibility Excellence People – è destinato a professional e collaboratori ed ha quale obiettivo accrescere l’imprenditorialità di ruolo, centrando l’azione formativa sui temi della responsabilità, dell’autonomia di giudizio e della padronanza personale. Sviluppare modalità di azione che siano espressione di autentica motivazione alla cooperazione e alla partecipazione, implica principalmente il conseguire l’obiettivo di attribuire nuovo valore e significato alle professionalità ed a ciascun lavoro combattendo la cultura negativa degli alibi.

L’approccio metodologico valorizza la definizione del fabbisogno formativo di ciascuna azienda committente e la predisposizione di un programma personalizzato per contenuti e durata.

Ogni persona coinvolta viene dotata di un programma di allenamento a seguito di un colloquio di orientamento motivazionale. Le tematiche trattate durante il percorso hanno una valenza fortemente pratica, capace di generare nuovi comportamenti organizzativi immediatamente trasferibili nella realtà del lavoro. Si punta a sviluppare l’autostima, la percezione del significato e potenzialità delle singole professionalità, nonché l’atteggiamento propositivo nell’affrontare le molteplici situazioni e problematiche di ruolo.

L’attività termina con una prova di verifica apprendimento il cui superamento determina l’attribuzione del grado REP on training. On training sta ad indicare che ogni persona, dopo l’attività di formazione, è coinvolta in un periodo di addestramento e verifica operativa on the job della durata di tre mesi.

Al termine di questa fase è possibile acquisire la denominazione REP effective a seguito della valutazione positiva degli apprendimenti conseguiti dal partecipante durante l’intero percorso. In particolare l’oggetto della verifica riguarda la coerenza tra gli obiettivi personalizzati, definiti in avvio di attività, e i comportamenti realmente agiti nel contesto di lavoro.

Officine Piero Camerone

Piero Camerone
P.I. 08079870013
Privacy Policy
Credits : Studio Proxima